Esce venerdì 5 aprile Sinapsi, il nuovo singolo di Thoé, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e in radio per Island Records / Universal Music Italia. Qui il presave.
Dopo essere stato selezionato da Vevo tra i 20 artisti newcomers del 2023, Thoé, l’eclettico nuovo talento della scena, torna con una traccia che abbraccia il soul contemporaneo, in cui è ancora una volta la sua voce penetrante e ipnotica ad essere protagonista. ?
“Sinapsi” nasce da un periodo di struggimento personale per l’artista, in cui ha dovuto confrontarsi con la propria solitudine. Il singolo è un viaggio emotivo attraverso questo momento difficile, che si trasforma in occasione di crescita, di rivalsa personale, grazie alle esperienze rivelatrici che spesso le avversità portano con sé.
La produzione, curata da Faffa, unisce le sonorità dell’R’n’B più sperimentale ad un’atmosfera cupa ma ipnotica che valorizza l’intensità della voce di Thoé.
Thoé nasce a Reggio Emilia il 3 febbraio 2001. Il percorso artistico inizia prima con la danza hip-hop, successivamente con il canto lirico. Si avvicina alla musica gospel e soul prendendo parte, in veste di cantante solista, al “ReGospelCoro” di Reggio Emilia (2014-2020). Il canto diventa dunque il principale linguaggio espressivo, RnB e Soul i generi musicali con i quali Thoé inizia a scoprire ed esprimere il proprio essere e le proprie emozioni. Attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti in lingua italiana. “Futurama” è il suo primo singolo ufficiale, pubblicato per Island Records/Universal Music Italia. Dopo essere stato selezionato da Vevo tra i 20 artisti newcomers 2023, Thoè pubblica i singoli “Fiori Stanchi” e “Sobrio. Nel 2024 torna con la pubblicazione del singolo “M’AMA” e l’annuncio di “Sinapsi”, il nuovo brano in uscita venerdì 5 aprile.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.