Tim Summer Hits Roma

Tim Summer Hits Roma scaletta
La grande musica torna live, in tv, on line e in alcune tra le più suggestive piazze italiane. Da giovedì 30 giugno in prima serata su Rai2 e RaiPlay arriva TIM Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale in 6 puntate che porterà dal vivo in 3 città e in tutte le case degli italiani le hit dell’estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana: conducono Andrea Delogu e Stefano De Martino.

La manifestazione, colonna sonora dell’estate italiana, è stata presentata a Roma in una conferenza stampa che si è tenuta in Campidoglio.

Il primo a prendere la parola il Sindaco Gualtieri.

“Siamo molto contenti di presentare la grande partenza del Summer Hits da Roma, che si svolgerà il 23, 24 e 25 giugno in Piazza del Popolo.

Una grande location per una cornice spettacolare. Tre concerti gratuiti che convoglieranno poi in due serate trasmesse da Rai 2. Un modo per celebrare il brand Roma e per recuperare alla città il suo ruolo. Saranno tre serate di festa, in cui valorizzeremo chi siamo e le bellezze di Roma.”

Gli fa eco l’Assessore Alessandro Onorato.

“Vogliamo lanciare un messaggio. Roma sta recuperando la centralità sui grandi eventi. Ogni sera in Piazza del Popolo potranno assistere gratuitamente 10’000 persone.

La nostra è una centralità che ha una valenza sociale ed economica. Per una città che come la nostra che ha una vocazione turista è fondamentale. Poi… ci sono tanti talenti romani che stanno facendo il giro del mondo…”

Prosegue Stefano Coletta, Direttore Intrattenimento Prime Time RAI.

“Sono orgoglioso e contento di questo progetto. In Rai mancava da decenni un racconto musicale itinerante. Questa è un’offerta di servizio pubblico. Andrea Delogu e Stefano Di Martino fanno un lavoro straordinario.

Daremo spazio anche a nuovi linguaggi.

Abbiamo riportato in televisione un clima diverso. un’offerta vicina ai giovani.”

Paola Marchesini, direttore di Rai Radio 2, sottolinea l’importanza del mezzo e della condivisione.

“Questo progetto rappresenta una ricchezza, un arricchimento. Siamo insieme a Radio Italia e ciò è importante. La musica è l’anima della radio e per noi la piazza è il modo di uscire.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Mario Volanti, editore di Radio Italia.

“È un’operazione che vede la musica italiana al centro e una collaborazione inedita tra Rai ed emittenza privata. Una bella esperienza. Noi metteremo a disposizione la nostra esperienza con i grandi eventi dal vivo.”

Giampaolo Tagliavia, Amministratore Delegato di RAI Pubblicità, sottolinea il ruolo della connessione, un fil rouge che unisce le persone grazie alla musica.

Conclude Ferdinando Salzano di Friends & Partners.

“Si tratta di un progetto accolto con grande entusiasmo. Cento artisti che interpreteranno 86 canzoni. Sento che questa manifestazione sia una necessità del pubblico. La musica è un momento di aggregazione sana e lo dimostreremo anche questa volta.”

Tim Summer Hits, gli artisti in scaletta nella tappa di Roma

23 GIUGNO ORE 21.00
COEZ, ELISA, ELODIE, FABRI FIBRA e MAURIZIO CARUCCI, LAZZA, MARRACASH, SANGIOVANNI.

24 GIUGNO ORE 21.00
ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, GHALI, GIGI D’ALESSIO, IRAMA,JUSTIN QUILES e FRED DE PALMA, LUIGI STRANGIS, MADAME, MARCO MENGONI, MICHAEL BUBLE’, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, ROCCO HUNT & ELETTRA LAMBORGHINI & LOLA INDIGO, TANANAI, UMBERTO TOZZI.

25 GIUGNO ORE 21.00
ACHILLE LAURO, AIELLO, ALEX, ANNALISA e BOOMDABASH, BABY K,FABRIZIO MORO, FRANCESCO GABBANI, FRANCESCO RENGA, GAIA,MIKA, NEK, RAF, VALENTINA PARISSE

TIM lancia il concorso Vinci la musica dell’estate con TIM Summer Hits che offrirà a tutti clienti l’opportunità di aggiudicarsi dei premi. Per ogni tappa saranno estratti, infatti, 45 ingressi per due persone che potranno assistere al concerto da un’area riservata e accedere al backstage.