Da venerdì 5 luglio sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Tutto un gioco (Ololufemi)” (Freecom Hub / Believe Music Italia), il nuovo brano di TOMMY KUTI, artista poliedrico, tra i primi rapper a fare afrobeats in italiano, autore, attore, speaker e podcaster. Pre-save al seguente link: https://bfan.link/tutto-un-gioco.
Il brano dal sapore estivo mostra una versione inedita dell’artista afro-italiano, sempre molto tagliente nei suoi testi che esplorano le tematiche sociali e le esperienze degli afro-italiani, perché racconta una storia d’amore giocosa con una donna. “Ololufemi” infatti in Yoruba, la lingua madre di Tommy, vuol dire “amore mio”. Tutto il focus è sul sound che fonde afrobeats, amapiano, rap e pop, marchio di fabbrica di Kuti fin dalle sue prime produzioni.
Giovedì 4 luglio Tommy Kuti celebrerà l’uscita del brano con un release party al Massaua di Milano, iconico locale eritreo, sempre più punto di riferimento per la scena culturale afro (entrata libera dalle ore 22.00).

Tommy Kuti, tra i primi rappresentanti di un’intera generazione di artisti italo africani, con il suo afrobeats è stato tra i pionieri di un mood che negli anni ha sempre più coinvolto tutta l’Italia. Con il suo dj set Afrowave insieme DJ Marteh e Rebecca Kazadi si è esibito lo scorso weekend al Pride di Milano.
L’ultimo brano di Tommy Kuti è stato “Milano Be Like“ feat. la cantante eritrea Sina Tekle, che mette in luce le contraddizioni della metropoli, città della moda, del design, del lavoro ma anche dei contrasti, con ancora tanti pregiudizi e ombre nascoste.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.