Lunedì 16 maggio, Milano si è vestita a festa e, Terrazza Duomo 21, a pochi passi dal monumento simbolo della città, si è inchinata per celebrare il compleanno 60+1 di Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia.
Una serata speciale all’insegna della musica e della condivisione, alla quale hanno partecipato numerosi artisti, amici e addetti ai lavori.
Una festa divertente, ricca di musica e in cui si è sublimata l’essenza di un uomo con una passione unica, viscerale, innata. Un professionista serio, preparato e con una visione artistica costantemente all’avanguardia.
Antonio Vandoni, una festa di compleanno speciale tra condivisione e passione
All’evento hanno preso parte quasi 70 ospiti tra Artisti, personaggi televisivi, radiofonici e influencer, oltre ad altri 250 amici del mondo discografico, musicale e giornalistico.
Tra questi Giuliano Sangiorgi, Irama, Ermal Meta, Ron, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Emma Muscat, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Barbara D’Urso, Marco Carta, Helena Hellwig, Don Mazzi, Mario Lavezzi, Le Vibrazioni, Pinguini Tattici Nucleari, Arisa, Enzo Miccio, Fabio Rovazzi, Paola Iezzi, Simona Molinari, Pierdavide Carone, Virginio, Mietta, Il Cile, Tony Maiello, Andy Fumagalli (Bluvertigo), Bianca Aztei, Nika Paris, Alessio Bernabei, Pago, Paolo Meneguzzi, Lorenzo Fragola, Bugo, Chiara Galiazzo, Antonello Carozza, Giulia Luzi, Moreno, Sergio Sylvestre, Mondo Marcio, Gionny Scandal, Gemelli Diversi , Laura Bono, Niccolo’ Agliardi, Andrea Vigentini, Federica Carta, Claudia Peroni, Roberta Pompa (Le Deva), Daniele Stefani, Jo Squillo, Chiara Squaglia (Striscia La Notizia), Emanuela Titocchia, Andrea Agresti (Le Iene), Stefano Oradei (Ballando Con Le Stelle), Patrizia Falcone (Influencer Quello Che Le Donne Non Dicono), Giulia Penna (cantante e Influencer), Erika Barbato (Influencer), Mauro Marino (speaker Radio Italia), Marina Minetti (speaker Radio Italia), Marco Falivelli (speaker Radio Italia), Emiliano Picardi (speaker Radio Italia), Matteo Di Palma (speaker Radio Italia), Ylenia (speaker Radio 105), Daniele Battaglia (speaker Radio 105), Gigio D’Ambrosio (Speaker Rtl), Nick The Nightfly (musicista e Speaker Radio Monte Carlo), Silvia Notargiacomo (Speaker R101), Elisa Toti (speaker Radio Subasio).
Una lunga lista di amici che di Antonio, Tony per gli amici, apprezzano la schiettezza, la lungimiranza e una sensibilità artistica che rappresenta un tesoretto da spendere al servizio della musica. Un lavoro sincero che lo ha portato alla guida di una delle emittenti faro del panorama nazionale, con risultati crescenti in termini di ascolti e qualità.
Curioso il trait d’union tra la prestigiosa Terrazza e il palco, posto in Piazza Duomo, in cui sabato 21 maggio andrà in scena Radio Italia Live, evento che torna a tre anni dall’ultima volta. Una sorta di connubio osmotico tra chi fa musica e chi vive e lavora al servizio dell’arte.
Buon compleanno Antonio Vandoni e… Cento di questi giorni!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.



































































