Lutto nel mondo della musica e dello spettacolo per la prematura scomparsa di Gino Cogliandro, componente del trio comico Trettrè.
L’artista aveva 72 anni e recentemente lo si era visto in televisione a Forum.
Popolarissimo negli anni ‘80, con il gruppo aveva inciso nel 1991 il brano Beach On The Beach, divenuto una vera e propria hit in quanto sigla del programma estivo Tg delle vacanze.
Il brano chiuse l’anno alla posizione numero 72 tra i singoli più venduti nel 1991, ma riuscì a raggiungere la Top Ten al momento del lancio. Un risultato davvero notevole per un pezzo senza velleità discografiche.
Trettrè, morto a 72 anni l’attore e cantante Gino Cogliandro
I Trettrè, con Gino Cogliandro, Edoardo Romano e Mirko Setaro, hanno avuto la consacrazione televisiva tra gli anni ‘80 e ‘90, prima grazie al programma cult Drive In e poi con diverse edizioni di Buona Domenica.
Al cinema Gino Cogliandro ha preso parte a numerosi film. Da Joan Lui, con la regia di Adriano Celentano, a Fantozzi 2000 – La clonazione.
Ma anche Italian Fast Food, commedia cult degli anni Ottanta, fino a Made in China napoletano per la regia di Simone Schettino nel 2017.
Al termine dell’esperienza con i Trettrè, che nel 2013 tornarono per una serie di spettacoli a Napoli ha lavorato come commediografo realizzando, tra gli altri, gli spettacoli Otello ma non troppo, A volte se ne Vanno e Cavoli all’ananas.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
