Solo Home piano session tracklist
A 5 mesi dall’uscita di Solo (certificato disco di platino), Ultimo arricchisce il progetto con Solo Home piano session, in arrivo venerdì 25 marzo su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, in edizione limitata.
Solo Home piano session è una raccolta di 7 brani che il cantautore ha deciso di portare nella dimensione a lui più congeniale: pianoforte e voce.
Solo Home piano session si apre con Equilibrio mentale, un brano inedito, che chiude concettualmente il cerchio aperto con Solo sul tema della salute mentale.
La canzone, spoilerata da Ultimo sul suo profilo Instagram, racchiude un’importante presa di coscienza “perché da solo non ce la farò” con cui l’artista, nonostante riconosca l’importanza della solitudine, sottolinea il valore della condivisione nella vita di ognuno.
A seguire, una selezione di 6 brani del disco, che nella loro nuova versione piano e voce si mostrano all’ascoltatore nella loro forma più essenziale.
Tutti i pezzi sono stati registrati all’interno di una villa sul Lago di Como, che ha contribuito a conferire alle canzoni un’atmosfera unica, difficilmente rintracciabile in uno studio di registrazione.
Da oggi è disponibile il preorder del CD autografato, in edizione limitata, che contiene Solo + Solo Home piano session.

Ultimo, la tracklist di “Solo Home Piano Session”
- 1. Equilibrio mentale – Home piano session
- 2. Il bambino che contava le stelle – Home piano session
- 3. Solo – Home piano session
- 4. Isolamento – Home piano session
- 5. Niente – Home piano session
- 6. Quel filo che ci unisce – Home piano session
- 7. Sul finale – Home piano session

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.