Al Bano è la mia vita tour

Al Bano designato presidente di giuria a Una Voce per San Marino, il contest con cui la Repubblica del Titano elegge il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2023.

L’artista di Cellino San Marco, sul palco del Festival di Sanremo 2023 nella seconda serata, torna nel contest di San Marino dopo la partecipazione dello scorso anno in veste di ospite.

Nel frattempo Una voce per San Marino si avvia verso le fasi finali.

Intanto domani, 24 gennaio, in onda alle 20.55 su Rtv uno speciale approfondimento, a cura di Maria Letizia Camparsi. Dalla vittoria di Achille Lauro nel 2022, il punto sul festival che insegue il talento e che premierà anche quest’anno il vincitore con la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest di Liverpool come rappresentante del Titano.

Una Voce per San Marino 2023, Al Bano presidente di giuria

Al Bano ha partecipato due volte all’Eurovision Song Contest in rappresentanza del nostro paese. Nel 1976 con We’ll live it all again (Lo rivivrei) arriva al settimo posto insieme a Romina Power. In quest’occasione Al Bano è protagonista di una gaffe, dimenticandosi alcune parole verso la metà della canzone nell’esibizione in diretta.

Nel 1985, invece, la coppia presentò Magic Oh Magic, brano classificato al settimo posto.

Al Bano conta una terza partecipazione, in questo caso nel 2000 come corista di Jane Bogaert per la Svizzera, con un brano intitolato La vita cos’è.