Al Bano Eurovision 2022 Una voce per San Marino

Una Voce per San Marino Al Bano
Mancano ormai pochi giorni alla finale di Una Voce per San Marino, il contest con cui la Repubblica del Titano sceglie il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest.

La serata, trasmessa in diretta da San Marino RTV in tutta Italia sul digitale terrestre (canale 831), su Sky (canale 520) e su Tivù SAT (canale 93), si svolgerà al Teatro Nuovo di Dogana che ha registrato il tutto esaurito.

Sul palco si esibiranno Achille Lauro, Alessandro Coli & DJ Burak Yeter, Blind, Cristina Ramos, Francesco Monte, Ivana Spagna, Matteo Faustini, Tony Cicco, Deshedus & Alberto Fortis, Valerio Scanu, Fabry &. Labiuse feat. Miodio e i 9 artisti emergenti che saranno selezionati giovedì 17 febbraio.

Una Voce per San Marino, Al Bano ospite della finale!

Ospite speciale della serata Al Bano! L’artista, in coppia con Romina Power, ha preso parte due volte all’Eurovision Song Contest rappresentando l’Italia.

Nel 1976 cantarono We’ll Live It All Again conquistando il settimo posto. Stesso piazzamento nel 1985 con il brano Magic, Oh Magic.

Al Bano, inoltre, prese parte all’Eurovision 2000 in veste di corista per la svizzera Jane Bogaert con la canzone La vita cos’è, che conquistò un discreto ventesimo posto.

Tre esperienze che l’artista di Cellino San Marco ricordò in tv durante la trasmissione italiana di Europe Shine a Light, lo show che sostituì l’Eurovision 2020, cancellato a causa della pandemia.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.