Alfa, Matteo Crea, Ditonellapiaga e KAZE, 4 degli artisti emergenti già selezionati nel corso dell’anno nel programma Up Next Italia, hanno acceso giovedì sera l’anfiteatro di Apple Piazza Liberty con i loro live set in occasione di Una serata con i talenti di Up Next Italia, appuntamento inserito nella programmazione di Today at Apple, pensato in collaborazione con Apple Music e all’interno del cartellone di Milano è Viva del Comune di Milano.
I quattro talenti si sono esibiti uno dopo l’altro e hanno animato Piazza Liberty con i loro brani, tra cui la sanremese Chimica di Ditonellapiaga, Cin cin di Alfa, passando per A casa dei miei – singolo di debutto di Matteo Crea – e Volevo portarti al mare di Kaze.
Up Next Italia, la musica del futuro accende l’anfiteatro Apple di Milano
Up Next Italia è il programma che da 1 anno mette in evidenza i migliori artisti emergenti del panorama musicale italiano.
Per ogni nuovo lancio, i tastemaker e la redazione di Apple Music Italia scelgono l’artista che desiderano promuovere sfruttando la potenza della piattaforma per far conoscere la sua musica a un pubblico sempre più ampio.
E, dopo aver calcato le scene digitali di Apple Music, Alfa, Ditonellapiaga, KAZE e Matteo Crea si sono esibiti dal vivo raccontando la propria musica e condividendola con il pubblico accorso in una Piazza Liberty gremita.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.