“SALIVA” (Epic/Sony Music Italy), il nuovo singolo di VALE LP insieme a TRIPOLARE è fuori da venerdì 21 aprile. La lunga attesa per la versione in studio di “Porcella” ha dimostrato che l’artista non ha paura di giocare con le sue regole. Proprio da una giornata che niente si poneva se non una conoscenza è nato questo ultimo brano.
“‘Saliva’ è la dimostrazione di quanto sia importante essere a proprio agio quando si parla di sentimenti – racconta Vale LP – ma anche quanto sia difficile contrapporli a tutta una serie di responsabilità che senti anche nei confronti degli altri e che formano il rapporto.”
Vale LP, rivalità tra mente e cuore nel nuovo singolo “Saliva” feat. Tripolare
Il brano, prodotto da Cali Low (Enrico Dadone), racconta la lotta interminabile tra idee e sentimenti. La scintilla che scatena un sentimento può essere abbagliante, copre e stravolge tutte le certezze date dall’istinto. Vale LP e Tripolare congelano il momento della consapevolezza e lo descrivono come un nodo in gola difficile da mandare giù. Oltre il giusto o lo sbagliato c’è solo una verità: a se stessi è impossibile mentire.
Riguardo alla collaborazione l’artista dichiara: “Io già conoscevo Tripolare per amicizie in comune, seguivo il suo progetto, mi interessava, mi piaceva tantissimo, ho creduto dalla prima volta che ho ascoltato una sua traccia che avesse del potenziale. Ci siamo incontrati in studio senza avere idea di cosa fare, dopo aver fatto un’ora di studio e cinque di chiacchierata il pezzo era finito”.
“Ci siamo beccati con Valentina in studio ed è stato un aprirsi l’uno con l’altra – commenta Tripolare – abbiamo parlato del tema della genuinità nel rapporto con gli altri seduti a un tavolino. Dalla nostra chiacchiera è nato questo pezzo”.
Foto di Silvia Violante Rouge

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.