Vasco Rossi

Dopo oltre due anni di silenzio discografico, Vasco Rossi potrebbe essere pronto a riaccendere l’attesa dei fan con un nuovo singolo. Il segnale arriva direttamente dai social, dove il Kom ha condiviso uno scatto che lo ritrae in studio di registrazione a Los Angeles, alimentando immediatamente le ipotesi su un imminente ritorno.

L’immagine pubblicata su Instagram mostra Vasco immerso nel lavoro, seduto tra strumenti e mixer. La didascalia, che richiama alcuni versi di “E adesso che tocca a me” – brano presente in versione live in Vasco Live 2025 – The Essentials – ha fatto il resto.

La fotografia, però, è recente: Vasco si trova davvero a Los Angeles in queste settimane. Solo pochi giorni fa aveva scritto in un altro post: “Un po’ di sole, un po’ di vento… e la libertà di stare dove voglio. Il resto può aspettare”, lasciando intendere un periodo di ispirazione lontano dall’Italia.

Due anni senza inediti: l’ultimo brano era nel 2023

L’ultima pubblicazione originale del rocker risale al settembre 2023 con “Gli sbagli che fai”, colonna sonora della serie Netflix Il superstite. Da allora, nessun nuovo singolo è arrivato, nonostante le numerose richieste dei fan e le speculazioni che si sono susseguite nel tempo.

Già alla vigilia del tour 2024, in un’intervista a La Stampa, Vasco aveva fatto intuire a Marinella Venegoni di avere una canzone pronta:
“La tengo nel cassetto almeno fino al concerto, poi vedrò. Non so se la farò conoscere… Di canzoni nuove adesso non sento la necessità: forse perché ne ho già tante”, aveva dichiarato.

Alla fine, il brano non è mai stato pubblicato e, per la prima volta dopo anni, il rocker ha portato in tournée uno show senza alcun inedito in scaletta

La nuova foto in studio rappresenta il segnale più concreto degli ultimi mesi. Che Vasco stia lavorando proprio a quel famoso brano rimasto nel cassetto? O si tratta di materiale completamente nuovo?

Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma l’entusiasmo dei fan è alle stelle: l’idea di un possibile ritorno discografico del Komandante rende questo finale di anno carico di attese.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.