Edoardo Brogi porta sul palco del Teatro Nuovo di Dogana, per la finale di Una Voce per San Marino 2023, il brano “Due punti sull’equatore“.
Edoardo Brogi è un giovane cantautore di origini toscane, nasce il 22 agosto del 1996 trascorrendo la sua infanzia nella provincia di Firenze.
Si avvicina alla musica fin da piccolissimo e questa passione cresce insieme a lui, attraverso la chitarra inizia a scrivere e comporre pezzi suoi.
Si presenta al pubblico il 10 novembre 2018 con il suo primo inedito “Polvere”, interamente autoprodotto, viene molto apprezzato dagli ascoltatori ed entra dopo poco tempo nella classifica “Viral 50 Italy” di Spotify.
Vincitore del contest musicale indetto da Coca-Cola e Radio 105, viene eletto a dicembre 2019 prima “Final Future Legend della musica italiana”, partecipando così di diritto al Capodanno in Musica di canale 5 in diretta da Bari la notte di Capodanno, dove Edoardo si è esibito tra i grandi nomi della musica italiana, con il suo singolo “Senza di te”, pezzo che a distanza di molto tempo dalla sua pubblicazione è ancora molto ascoltato ed apprezzato.
Sempre il 31 dicembre Edoardo pubblica su Youtube il videoclip ufficiale di “Senza di te”, che sancisce anche linizio della sua collaborazione con Warner Music Italy, con cui ha firmato il suo primo contratto discografico. Ad aprile 2020 pubblica “È la notte”, il primo singolo firmato Warner Music Italy e a giugno “Bandolera”, un pezzo dalle sonorità latine cantato da Edoardo su alcuni importanti palchi dellestate 2020.
Nel 2022 con l’uscita di Panacea inizia un percorso contraddistinto da nuova influenze musicali e nuove collaborazioni artistiche.
Videointervista a Edoardo Brogi, in gara a Una Voce per San Marino 2023
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.