LDA

LDA, reduce dalla positiva esperienza ad Amici21, è pronto per la pubblicazione del suo album d’esordio che porta semplicemente il suo nome d’arte.

Un disco che si snoda in 7 tracce, alcune delle quali già note al pubblico che ha seguito il giovane artista durante il percorso nella scuola di Amici.

Il progetto d’esordio di LDA si caratterizza per testi semplici, ma non scontati e molto adatti alle produzioni scelte per le singole tracce.

LDA

Le canzoni funzionano in quanto tali e la produzione, comunque importante, arricchisce i brani, ma non prevale sulla forma.

Uno degli elementi che lega le tracce, nelle quali si avverte la volontà di Luca di sperimentare, è la melodia, segno distintivo di un’origine napoletana che qui si avverte come un valore aggiunto e non come un limite.

LDA, inteso come il titolo dell’album d’esordio del giovane Luca D’Alessio, è il primo tassello di un percorso che ha tutte le caratteristiche per stupire. Un viaggio in musica, di cui questo progetto rappresenta solo la prima tappa, una sorta di biglietto da visita obbligato e un ponte verso il futuro.

Il giovane ora presenterà il disco in una serie di date instore, Qui gli appuntamenti.

Videointervista a LDA

Ecco la nostra intervista a LDA.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.