Mesa Romantica

E’ uscito per Bomba Dischi Romantica, il nuovo atteso album di Mèsa, raffinata cantautrice che con il progetto definisce una mappa geografica per dare le coordinate della propria interiorità (ne abbiamo parlato Qui).

Dentro ci sono 8 canzoni, 3 le avete già sentite, le altre 5 si intitolano: Un Posto, In Greco Antico, Luccica, Irene, 800 km.

Sono tutte canzoni d’amore, anche quelle incazzate e deluse anzi forse quelle più delle altre.

Io penso di aver fatto un bel lavoro e soprattutto mi rendo conto della fortuna che ho a riuscire a trasformare la sofferenza e la mancanza in qualcosa di bello come la musica. Spero vi piaccia.”

Queste le sue parole per descrivere il disco.

Il viaggio di queste canzoni è stato lungo ma sono felicissima che possiate finalmente ascoltarle.

Se fossimo ad un concerto vi chiederei un applauso fortissimo per @olinibart che mi ha accompagnato sin dall’inizio nella produzione di queste canzoni trattandole come se fossero sue e per @_suri__ che è un fuoriclasse instancabile e le ha impreziosite come solo lui poteva fare e le ha anche mixate e masterizzate.

Grazie a @bombadischi per aver creduto in me ancora una volta e a tutti quegli amici che mi sono stati accanto in questo percorso dandomi sempre feedback e consigli.”

Mèsa presenterà i nuovi brani in una serie di appuntamenti live, a partire da quello di sabato 2 ottobre al MEI di Faenza.

Queste le altre date.

  • 3 novembre – Arci Bellezza – Milano
  • 6 novembre – Monk – Roma
  • 25 novembre – Slurp @Cortile Cafè – Bologna
  • 27 novembre – Lumière – Pisa

Videointervista a Mèsa Romantica

Abbiamo contattato Mèsa per una videointervista di presentazione del nuovo progetto.

Foto di Ilaria Ieie