Mille, stralunata e originale cantautrice romana che ora vive a Milano, è la vincitrice del contest 1MNext, grazie al brano Sì Signorina (distribuzione Ada Music), in digitale dal primo maggio.
Con Sì Signorina, prodotto dalla stessa artista insieme a unbertoprimo e Alessandro Di Sciullo, Mille è pronta a farci ballare sulle note che raccontano una fresca storia d’amore.
“La malinconia e la nostalgia – commenta l’artista – sono il mio filo rosso, anche in studio di registrazione: è l’immensa ammirazione per i grandi di una volta. Immaginavo Gino Paoli e Raffaella Carrà suonare insieme a me e raccontare la storia di due innamorati, sotto la pioggia estiva, che pur non conoscendosi si mettono a nudo. Mi posso far male, ma non per questo mi sento fragile e non perché io sia forte, ma perché sono solo allenata. Uno sguardo al passato, in quanto sono fatta di quello che ho vissuto e ascoltato, ma con i piedi ancorati nel presente. Questa sono io e di questo sono fatte le canzoni che scrivo.”
Mille è una donna d’altri tempi, cantautrice e musicista nata nella provincia di Roma.
Debutta nel 2020 con Animali, cui seguono La vita le cose, Quella di Sempre, Cucina Tipica Napoletana, I Pazzi, Denti. Scrive e pubblica i relativi videoclip come fossero un lungometraggio a puntate, una sorta di intreccio di fotografie su pellicola. Lo scorso anno con il brano La Radio ha vinto il premio della critica a Musicultura.
Videointervista a Mille, vincitrice di 1MNext

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.