MILLE ci ha fatto innamorare e ballare, la sua musica ci ha trasportati in mondi dai colori vivaci, raccontandoci con apparente allegria i contrasti che viviamo ogni giorno. Anticipato dai singoli “Touché“, “Monsieur Malheur” e “Sbagliare Sbagliare“, esce oggi il primo progetto discografico della cantautrice dal titolo “Quanti Me Ne Dai“ (ADA Music italy).
Un EP in cui MILLE si presenta con un interrogativo aperto a tutti. In un mondo in cui bisogna quantificare ogni cosa, anni, cuori, soldi numeri, l’artista ci stimola a considerare il presente, scegliendo di dedicare il suo primo progetto discografico alle seconde possibilità, al non fermarsi davanti agli schemi che la società ci impone ma a dare sempre il massimo per fare ed ottenere quello che si vuole.
“Attraverso ‘Quanti Me Ne Dai‘ – commenta la cantautrice – voglio rompere il tabù del tempo che passa, andando contro le convenzioni del giudicare le qualità professionali, artistiche, fisiche di un individuo attraverso la lente dell’età. In un mondo dove la giovinezza sembra essere il passepartout del successo voglio cantare la mia età, portando in scena i miei 38 anni suonati.”
Nemmeno il tempo di imparare a memoria i nuovi brani di “Quanti Me Ne Dai” e vedremo Mille ritornare in Piazza San Giovanni a Roma per il concertone del Primo Maggio 2023, palco che solo un anno fa l’ha vista vincere l’1MNEXT.
E per festeggiare l’uscita dell’EP la cantautrice si esibirà live in due speciali appuntamenti con full band il 5 maggio al Mosso di Milano e l’11 maggio all’Alcazar Live di Roma.
I concerti di Mille sono una piccola isola dove poter conoscere tutto il suo mondo: un mercatino vintage con i venditori selezionati direttamente da lei, un angolo dedicato alla lettura dei tarocchi, proprio quelli che lei disegna, e poi il suo merchandising, che per il nuovo progetto, si arricchirà di foulard inediti e degli utilissimi asciugamanini.
Videointervista a Mille

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.