Colla Zio Sanremo Giovani 2022

I Colla Zio sono in finale a Sanremo Giovani 2022 con il brano Asfalto, già in radio e sulle piattaforme digitali.

Il collettivo milanese è entrato a far parte dei dodici progetti scelti per la finale di Sanremo Giovani (tra cui verranno scelti i 6 che a febbraio saranno nei Big) attraverso Area Sanremo, di cui sono risultati vincitori.

Asfalto (Woodworm / Virgin Music LAS) è una danza liberatoria: cantare e ballare come un modo possibile per affrontare la vita, per celebrare quello che si ha, per attraversare i problemi, senza volerli spegnere, ma anzi accendendoli.

La musica come unica via, come mezzo attraverso il quale esprimere la propria visione del mondo: è questo l’assioma della Colla, un invito a rimanere sempre in movimento, ma coi piedi ben piantati a terra.

“Un pezzo per tenere i piedi parterre!”

Queste le loro parole postate sui social, in cui in poche lettere esprimono anche tutta l’impazienza di tornare al live dopo un’estate e un autunno trascorsi sul palco.

I Colla Zio attualmente contano su Spotify oltre 16mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Chiara, realizzato con i Selton, che ha superato quota 220mila stream.

Videointervista ai Colla Zio, in gara a Sanremo Giovani 2022

Foto di Giovanni Bonassi