I Colla Zio sono in finale a Sanremo Giovani 2022 con il brano Asfalto, già in radio e sulle piattaforme digitali.
Il collettivo milanese è entrato a far parte dei dodici progetti scelti per la finale di Sanremo Giovani (tra cui verranno scelti i 6 che a febbraio saranno nei Big) attraverso Area Sanremo, di cui sono risultati vincitori.
Asfalto (Woodworm / Virgin Music LAS) è una danza liberatoria: cantare e ballare come un modo possibile per affrontare la vita, per celebrare quello che si ha, per attraversare i problemi, senza volerli spegnere, ma anzi accendendoli.
La musica come unica via, come mezzo attraverso il quale esprimere la propria visione del mondo: è questo l’assioma della Colla, un invito a rimanere sempre in movimento, ma coi piedi ben piantati a terra.
“Un pezzo per tenere i piedi parterre!”
Queste le loro parole postate sui social, in cui in poche lettere esprimono anche tutta l’impazienza di tornare al live dopo un’estate e un autunno trascorsi sul palco.
I Colla Zio attualmente contano su Spotify oltre 16mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Chiara, realizzato con i Selton, che ha superato quota 220mila stream.
Videointervista ai Colla Zio, in gara a Sanremo Giovani 2022
Foto di Giovanni Bonassi

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.