Un sound POP fresco, energico e spensierato, proprio come sono i SERENDIPITY, “MUSICA POV” (Warner Music Italy/Icona) è il primo EP del gruppo bergamasco visto sul palco del Concertone del Primo Maggio.
“In questo ep è racchiuso il nostro ultimo anno, c’è tutta la voglia di dire al mondo cos’è per noi la musica e come la utilizziamo per tradurre in note le nostre emozioni – raccontano i Serendipity – Il minimo comune denominatore è sicuramente l’energia positiva con cui si affronta ogni argomento. I brani sono nati molto spontaneamente, quasi come se aspettassero solo di essere scritti. Quello che non siamo riusciti a dire nei testi, ha avuto espressione nelle produzione che accompagna ogni brano.”

Anticipato dai singoli “Una canzone che parla di noi”, “Vienimi a perdere” e “Belle Époque”, “MUSICA POV” è un gioco di parole che fa da manifesto alla loro visione di fare musica. Il loro point of view si esprime nelle sonorità e nei racconti di vita quotidiana. Ci sono la carica, i sentimenti delle giovani generazioni alle prese con la vita di tutti i giorni, i momenti belli ma anche quelli più difficili visti con gli occhi e con gli strumenti di tre ragazzi innamorati della musica e della vita.
Di seguito la tracklist completa di “MUSICA POV”:
- 2 come noi
- Sparami nel petto
- Come l’America
- Vienimi a perdere
- Belle Époque
- Una canzone che parla di noi
Videointervista ai Serendipity, l’Ep ‘Musica POV’
Queste le prossime date live della band.
01/07/2023 Noise Wave, Travo (PC)
08/07/2023 Fool Festival, Morrovalle
25/07/2023 Primavera Indie, Vibo Valentia
Nel frattempo è disponibile sulle piattaforme digitali Ballo Ballo, cover del celebre brano di Raffaella Carrà realizzato insieme a Mille. Serendipity Musica POV
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.