Golden Hour è il nuovo EP di inediti di Tancredi anticipato dai singoli Wah Wah e Paranoie.
Il progetto descrive un momento di serenità che il cantautore sta vivendo, un nuovo percorso artistico dopo il superamento di un periodo personale cupo, come un mettersi alle spalle tutto il dolore accumulato. Tutte le canzoni hanno avuto una funzione terapeutica e sono caratterizzate da testi forti e diretti.
Verità è, infatti, la parola chiave di questo progetto, soprattutto per quel che riguarda la parte delle liriche, dei testi. Tancredi si è ispirato esclusivamente alle sue esperienze, cercando di essere il più trasparente possibile e sincero con sè stesso.

Qualche settimana fa, in occasione dell’annuncio del progetto, Tancredi ha scritto sui social.
“’Siamo tutti deboli e non dobbiamo nasconderlo, dobbiamo solo accettarlo, e io ora l’ho accettato’
È un progetto vero, ci ho messo tutta l’anima e non vedo l’ora di farvelo ascoltare.
Questa è la mia GOLDEN HOUR e spero che possa aiutarvi a trovare la vostra.”
Musicalmente tutto l’album è pervaso da un sound anni 80/90 a cui si unisce l’elettronica. Citazioni retrò di super synth-pop hook di tastiere fino ad arrivare al sax finale di Golden Hour, canzone con il quale si chiude questo viaggio e in cui l’artista esprime tutta la sua serenità, raggiunta proprio grazie all’aver affrontato in maniera decisa le sue paure e i suoi dubbi.
Questa la tracklist.
- 1. Groovy
- 2. Tanto Lo So
- 3. Paranoie
- 4. Ho Bisogno
- 5. Paracadute
- 6. Veleno
- 7. Wah Wah
- 8. Golden Hour
Videointervista a Tancredi Golden Hour
Tancredi live
Tancredi si esibirà live in primavera. Sono state infatti riprogrammate a maggio le date inizialmente previste per Febbraio.
Questi i nuovi appuntamenti dal vivo:
- Lunedì 2 maggio @ Milano – Magazzini Generali
- Martedì 3 maggio @ Roma – Largo Venue
Info e ticket su livenation.it. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
