La libertà in ogni sua forma nell’arte e nel pensiero, un motto importante per Villabanks, che annuncia l’uscita di Sex Festival, nuovo progetto discografico, ma più di un semplice album…
Il rapper più irriverente della scena italiana ci ha abituati da tempo alla sensibilizzazione della sfera sessuale. Vista come una sorta di divertissement per ragazzi e non solo, VillaBanks è forse il primo della sua generazione che cerca di fare in modo che il sesso diventi anche una vera tematica sociale.
L’artista adesso è pronto ad andare ancora oltre e annuncia oggi, mercoledì 27 luglio, l’uscita del suo nuovo progetto discografico in arrivo venerdì 2 settembre. Molto più di un album, il mondo di SEX FESTIVAL (SideOut / distribuito da Virgin Records Italia) è ancora tutto da svelare, ma i presupposti del nuovo lavoro lasciano presagire che sarà qualcosa di unico e speciale.
Villabanks, dal 2 settembre “Sex Festival”, non un semplice album…
“Obiettivo? La volontà di rappresentare più forme di libertà, l’amore per la vita e i valori fondamentali che ognuno di noi riconosce come tali, cercando di educare soprattutto i ragazzi più giovani alla sessualità e all’affettività.”
SEX FESTIVAL, anticipato dal singolo Sole Di Fine Estate – disponibile al link https://villa.lnk.to/sdfe – segue l’EP La Filosofia, in streaming e digitale al link https://villa.lnk.to/lafilosofiaout/. Il progetto, realizzato con la preziosa collaborazione dell’inseparabile producer Linch, è formato da cinque brani che rispecchiano la libertà del rapper nella vita così come nell’arte, spaziando tra temi, sonorità e generi musicali diversi.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.