WESTCROSS

“danni” (https://island.lnk.to/danni; Island Records/Universal Music Group) è il nuovo singolo di Westcross, fuori su tutte le piattaforme digitali. La traccia, scritta con la tecnica dello storytelling, arriva dopo il singolo “+ facts – rancore” (prod. Lester Nowhere) e il “nature freestyle” (prod. Disse).

A volte l’impotenza brucia più della perdita e le barre diventano l’unico modo per sfogare ciò che resta.

Con una scrittura sincera, diretta, senza pose, la giovane promessa della scena urban si mette a nudo attraverso lo sguardo di chi ha visto un amico perdersi, senza riuscire a salvarlo. 

Alla produzione, ancora una volta, Lester Nowhere, che con un beat dallo stile chillhop/lo‑fi lascia spazio al racconto di Westcross senza forzare mai. 

“E vorrei darti una mano
ma combatti con te stesso”

“danni” racconta com’è crescere guardando le persone cambiare, sbagliare, perdersi. E arrivare al punto in cui non si sa più se tendere la mano o lasciarle andare.

La nuova traccia segna un nuovo passo nel conscious rap di Westcross e si inserisce con naturalezza nel percorso già avviato con “+facts – rancore”. Due brani che non gridano, ma lasciano il segno: lo stile è infatti immediato, ma stratificato. Dietro l’apparente semplicità si nasconde un lavoro di equilibrio preciso tra forma e sostanza, dove ogni parola è pensata per restare.

Il sound, curato nei dettagli e coerente con l’immaginario visivo, conferma un’identità che non ha bisogno di sovrastrutture o scorciatoie: Westcross colpisce perché sa esattamente cosa vuole dire e come dirlo. E ha portato questo mondo anche sul palco, al Nameless Festival e allo Sherwood Festival come opening act di Ghali.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.