X Ambassador

X AMBASSADORS tornano finalmente in Italia. La band americana dal sound inconfondibile sarà protagonista di una data unica nel nostro Paese prodotta e organizzata da Vivo Concertimartedì 27 febbraio 2024 ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com da venerdì 6 ottobre alle ore 11. 

X Ambassadors, nel 2024 il ritorno in Italia ai Magazzini Generali di Milano

Dopo aver debuttato nel 2015 con l’album VHS, gli X Ambassadors – composto dai fratelli Sam e Casey Harris insieme all’amico di infanzia Noah Feldshuh – si sono trasformati da un band alt-rockers di Ithaca e outsider della scena indie di Brooklyn a vere e proprie star internazionali. Grazie anche al successo di “Unsteady” e “Renegades” – singoli contenuti nell’album VHS – la band ha viaggiato per tre anni con una tournée globale, esibendosi in festival di alto profilo. 

Dal 2018 lo stile autoriale dei fratelli Harris è diventato sempre più personale e ha dato vita ai singoli “JOYFUL” e “Don’t Stay”, seguiti da un tour nordamericano da headliner. Nel 2019 gli X Ambassadors hanno pubblicato “BOOM”, la cui cover è scritta in Braille, un inno a una rivoluzione personale. Per Casey Harris, tastierista della band e fratello di Sam Harris, che è nato cieco, si tratta della prima manifestazione fisica del suo lavoro che ha potuto sperimentare visivamente. Gli X Ambassadors hanno pubblicato il loro ultimo album ORION il 14 giugno 2019 con KIDinaKORNER/Interscope Records.

Sempre desiderosi di restituire alla comunità che li ha cresciuti, gli X Ambassadors sono tornati a Ithaca per il secondo Cayuga Sound Festival annuale lo scorso settembre, creando e curando due giorni di esibizioni musicali e raccogliendo fondi per le associazioni di beneficenza locali. Il 22 settembre 2023 è uscito “Devastation” il nuovo singolo feat. PAMÉ.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.