Tra coloro che hanno superato le audizioni nella seconda puntata di X Factor 2022 ci sono Marco Zanini, i Tropea e Giorgia Turcato. Scopriamo meglio i loro progetti artistici.
X Factor 2022, chi sono Marco Zanini, i Tropea e Giorgia Turcato?
Marco Zanini
Marco Zanini ha 20 anni ed è originario di Milano. Ha iniziato a fare musica suonando la batteria, poi il pianoforte, fino a quando è arrivata prorompente la sua voglia di scrivere.
Sul palco porta una cover di Bruises di Lewis Capaldi e il tempo è come se si fermasse. La voce di Marco è pulita, profonda ed emozionante. Come Fedez, ci siamo tutti goduti la sua esibizione come se fossimo ad un concerto. Per Rkomi, Marco è una vera e propria sorpresa.
Tra i tanti complimenti da parte dei giudici e il pubblico che a gran voce chiede “4 Sì”, Marco Zanini supera egregiamente le Audizioni di X Factor 2022!
Tropea
I Tropea hanno fondato il loro progetto a Milano, in una piovosa notte di Ottobre quando volevano evadere in un posto caldo e tropicale.
Si fanno conoscere ad X Factor con un loro brano inedito, intitolato “Technicolor”, dimostrando a pieno quanto abbiano a fuoco il loro obiettivo e quanto sia centrato il loro progetto artistico.
Lo stile dei Tropea, la loro energia travolgente e il sound che mette voglia di ballare e che è “figo”, come ha detto loro Ambra Angiolini, sono qualità che non sono passate inosservate ai nostri giudici. Tanto che Fedez li ha considerati la band migliore delle Audizioni di oggi!
I Tropea tornano a casa con 4 Sì!
Giorgia Turcato
Giorgia Turcato ha 20 anni e con la sua chitarra e la sua semplicità è riuscita a conquistare il palco di X Factor.
La musica per lei è parte fondamentale della sua vita e l’ha aiutata a superare un momento di grande difficoltà. Come le ha detto Fedez, è riuscita a trasformare una passione in necessità, e Rkomi afferma che Giorgia ha saputo esprimere alla perfezione con il canto quello che ha dentro.
Dopo essersi esibita con una cover di “Nothing Breaks Like a Heart” di Miley Cyrus, il pubblico le ha dedicato una standing ovation e i giudici le hanno fatto superare le Audizioni con 4 convintissimi Sì!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
