X Factor Marco Zanini Tropea Giorgia Turcato

Tra coloro che hanno superato le audizioni nella seconda puntata di X Factor 2022 ci sono Marco Zanini, i Tropea e Giorgia Turcato. Scopriamo meglio i loro progetti artistici.

X Factor 2022, chi sono Marco Zanini, i Tropea e Giorgia Turcato?

Marco Zanini

Marco Zanini ha 20 anni ed è originario di Milano. Ha iniziato a fare musica suonando la batteria, poi il pianoforte, fino a quando è arrivata prorompente la sua voglia di scrivere.

Sul palco porta una cover di Bruises di Lewis Capaldi e il tempo è come se si fermasse. La voce di Marco è pulita, profonda ed emozionante. Come Fedez, ci siamo tutti goduti la sua esibizione come se fossimo ad un concerto. Per Rkomi, Marco è una vera e propria sorpresa.

Tra i tanti complimenti da parte dei giudici e il pubblico che a gran voce chiede “4 Sì”, Marco Zanini supera egregiamente le Audizioni di X Factor 2022!

Tropea

I Tropea hanno fondato il loro progetto a Milano, in una piovosa notte di Ottobre quando volevano evadere in un posto caldo e tropicale.

Si fanno conoscere ad X Factor con un loro brano inedito, intitolato “Technicolor”, dimostrando a pieno quanto abbiano a fuoco il loro obiettivo e quanto sia centrato il loro progetto artistico.

Lo stile dei Tropea, la loro energia travolgente e il sound che mette voglia di ballare e che è “figo”, come ha detto loro Ambra Angiolini, sono qualità che non sono passate inosservate ai nostri giudici. Tanto che Fedez li ha considerati la band migliore delle Audizioni di oggi!

I Tropea tornano a casa con 4 Sì!

Giorgia Turcato

Giorgia Turcato ha 20 anni e con la sua chitarra e la sua semplicità è riuscita a conquistare il palco di X Factor.

La musica per lei è parte fondamentale della sua vita e l’ha aiutata a superare un momento di grande difficoltà. Come le ha detto Fedez, è riuscita a trasformare una passione in necessità, e Rkomi afferma che Giorgia ha saputo esprimere alla perfezione con il canto quello che ha dentro.

Dopo essersi esibita con una cover di “Nothing Breaks Like a Heart” di Miley Cyrus, il pubblico le ha dedicato una standing ovation e i giudici le hanno fatto superare le Audizioni con 4 convintissimi !