I Santi Francesi, vincitori di X Factor 2022, in un’intervista ricordano il percorso che li ha portati al primo posto finale e annunciano la presenza al Capodanno di RTL 102.5 a Verona.
“Il nostro percorso ad X Factor è stato lineare e questa cosa ad un certo punto ci ha fatto preoccupare. Noi siamo persone prive di entusiasmo però ora siamo felicissimi. La quinta puntata con l’orchestra è stato il momento più difficile, quel giorno stavamo entrambi male ma alla fine è andata bene.”
Queste le parole di Alessandro De Santis e Mario Francese, ospiti di Miseria e Nobiltà, il programma di RTL 102.5 condotto da Fabrizio Ferrari, La Zac e il Conte Galè.
X Factor 2022, i Santi Francesi ospiti del Capodanno di RTL 102.5
“Lunedì esce il nostro EP che si chiama In fieri, una locuzione latina che significa ‘destinato a lungo tempo incompiuto’, la definizione più precisa che possiamo darci perché con la musica non arrivi mai. Sul brano Spaccio posso dire che siamo molto soddisfatti della collaborazione con i Fast Animals and Slow Kids, ho anche una loro frase tatuata perché per me sono come dei padrini per la scrittura musicale. Ho scritto questo pezzo dopo un loro concerto, l’ho mandato alla band e l’abbiamo fatto insieme.”, spiega Alessandro.
I Santi Francesi e gli altri finalisti di X Factor saranno sul palco del Capodanno di RTL 102.5 in Piazza Bra a Verona. Dal 18 gennaio, in partenza dall’Hiroshima Mon Amour di Torino, i Santi Francesi saranno in tour.
“In questi anni abbiamo fatto un po’ di esperienza, ma la cosa assurda è che questo è il primo tour, qualcuno pagherà per venirci a sentire!“, dichiarano i due musicisti.
Foto di Giuseppe Triscari

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.