La terza puntata delle audition di X Factor 2022 ci regala Delì Lin, che con la sua voce e una speciale interpretazione conquista l’accesso ai bootcamp.
Delì Lin ha 18 anni e arriva da Preganziol, in provincia di Treviso. A X Factor si esibisce davanti ad un pubblico per la prima volta nella sua vita. Non ha mai cantato davanti a nessuno prima, nemmeno ai suoi amici.
“Vorrei dire di non avere ansia nel cantare davanti al pubblico, ma… non è così!”
X Factor 2022, il pubblico in visibilio per il timbro e la delicatezza di Delì Lin
Nonostante l’agitazione e il timore di sbagliare il testo, Delì trova il coraggio di esibirsi davanti ai nostri giudici e a migliaia di persone all’Allianz Club di Milano.
Porta, accompagnato dalla sua amata chitarra, il brano Edge of desire di John Mayer e con la sua delicatezza e il suo bellissimo timbro di voce conquista il cuore di tutti.
“Ero troppo agitato!”
Il pubblico gli dedica una standing ovation e i giudici non hanno alcun dubbio: Delì Lin è promosso con 4 Sì!
“Ci sono pochi concorrenti a cui bastano due secondi per capire che spaccano il culo. Questo è il tuo caso!”
Le parole con cui Fedez lo promuove.
“Sono contentissimo anche se ho sbagliato…”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.