Al termine della finale di X Factor 2022, oltre ai vincitori Santi Francesi anche Beatrice Quinta, Linda e i Tropea hanno parlato in conferenza stampa.
“Mi sono divertita tantissimo questa sera. Volevo divertirmi e passare una serata di qualità fregandomene assolutamente della classifica.”
Queste le parole di Linda, classificata al terzo posto.
“Per me è stato solo un momento liberatorio. D’ora in poi inizierò a lavorare per crearmi un team e un futuro. Ho voglia di fare musica.”
X Factor 2022, le parole di Beatrice Quinta, Linda e Tropea dopo la finale
Se$$o di Beatrice Quinta è l’inedito più ascoltato tra quelli proposti dai finalisti di X Factor.
“Sono venuta qua e non avevo molta confidenza con le cover. Il mio obiettivo era quello di far ascoltare la mia musica e ci sono riuscita. Sono contenta che il pubblico stia apprezzando la mia musica.
In futuro potrei anche scrivere per altri, ma ora sono focalizzata su quello che vorrei cantare io. Ho una maggiore consapevolezza della mia voce e del mio percorso.”
Poi Beatrice parla della finale.
“Questa è stata la serata più bella della mia vita. Me la ricorderò per sempre. X Factor ci ha regalato un sogno e noi ce la siamo preso. Abbiamo trionfato tutti insieme. Ora ho tanti pezzi che non vedo l’ora prendano vita. Tornerò a fare quello che facevo prima, ma con una consapevolezza diversa.”
Infine spazio ai Tropea, quarti classificati e giunti in finale dopo i tanti ballottaggi.
“Se non avessimo partecipato ci saremmo persi qualcosa. E’ stato incredibile, una gioia pazzesca. Ci siamo divertiti come dei pazzi. Noi ora torneremo live, vorremmo suonare tanto in posti sempre più grandi. Il nostro percorso attraverso i ballottaggi ci ha fatto ritrovare un senso di familiarità con il nostro vissuto. Non abbiamo mai mollato. Ogni volta che siamo andati in puntata eravamo lì con scelte che sentivamo nostre al 100%. Saremmo stati pronti a uscire anche dopo la prima puntata, ma… meglio arrivare in finale!”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.