Alla vigilia della finale di X Factor 2024, che si terrà a Napoli nella suggestiva piazza del Plebiscito, Giorgia, conduttrice di questa edizione, ha condiviso le sue emozioni e riflessioni sull’esperienza vissuta. Nella conferenza stampa pre-finale, la cantante e presentatrice ha raccontato con entusiasmo e gratitudine il suo percorso, sottolineando l’importanza del gruppo di lavoro e delle emozioni che il programma le ha regalato.
Giorgia ha definito l’intera esperienza come un viaggio rapido ma intenso, pieno di sorprese:
“Ho questa sensazione che questa esperienza sia stata velocissima, sia volata. Mi sembra ieri che eravamo a fare la stessa cosa, presentando. E secondo me mi ha detto bene, nel senso che mi sono trovata in un gruppo.”
La cantante ha lodato lo staff e l’atmosfera che si è creata dietro le quinte:
“Tutto quello che c’è dietro X Factor è fatto di persone. Che stanno sempre col sorriso, che ti accolgono, che ti aiutano. Questo è una parte molto importante per poter lavorare bene e dare il meglio.”
Giorgia ha speso parole di grande affetto anche per il gruppo dei giudici, definendo il loro rapporto una “magia che è successa.”
La cantante ha anche parlato del legame instaurato con i concorrenti, sottolineando quanto le loro storie e la loro passione per la musica abbiano rappresentato un’ispirazione:
“Stare accanto a loro mi ha dato moltissimo, perché ho visto la passione, la voglia di cantare le proprie cose. Una voglia che, magari, nel tempo, devi un po’ ritrovare o cercare di ricostruire.”
In questo senso, Giorgia ha confessato di essersi impegnata a fondo, studiando e preparandosi con dedizione:
“Ho studiato come una pazza, perché era giusto che fosse così. Però poi ci sono dei momenti in cui ti aiuta il cielo, e credo che mi abbia aiutato moltissimo.”
Giorgia non ha nascosto l’emozione per la finale di X Factor 2024, che si svolgerà a Napoli, città che ha definito un luogo speciale per l’energia del pubblico:
“Il pubblico di Napoli lo conosciamo, sappiamo quanto dà in termini di energia. Ti sostiene, ti spinge. Io confido moltissimo in quell’energia che ci arriverà e che diventerà questo circolo fra noi e loro, che farà sicuramente la differenza.”
Quando le è stato chiesto se immaginava di tornare alla conduzione dopo la sua prima esperienza, Giorgia ha risposto con il sorriso:
“Io pensavo di aver già dato con la prima volta a X Factor, invece no. C’è il bonus! Però in questo caso mi viene in aiuto la mia parte di musicista e del sapere cosa significa stare sul palco con il pubblico.”
La scelta di Napoli come location per la finale è stata accolta con entusiasmo anche dalla conduttrice, che ha sottolineato quanto il calore del pubblico sarà determinante per il successo dello show:
“L’essere in una piazza è bellissimo, ma è proprio il supporto del pubblico che sarà l’elemento fondamentale. Napoli ci regalerà sicuramente un’energia unica.”
Con queste parole, Giorgia ha concluso la conferenza stampa, lasciando trasparire non solo la sua emozione, ma anche l’entusiasmo per un’esperienza che, come lei stessa ha detto, le ha dato “moltissimo.”
Ora l’attesa è tutta per l’evento finale, pronto a regalare emozioni e musica in un contesto unico, all’altezza della grande tradizione di X Factor.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.