Virginia, concorrente di X Factor 2025, si è sfogata sui social dopo la sua esibizione: tra gossip e montaggio televisivo, la cantante rivendica il suo diritto a essere ascoltata per la voce e non per un teatrino mediatico.
X Factor 2025 è partito da pochi giorni, ma non mancano già le polemiche. Durante la prima puntata delle Audition, andata in onda l’11 settembre, la concorrente Virginia è salita sul palco per presentarsi come cantante jazz e R&B. La sua esibizione, però, è stata oscurata da un siparietto con Achille Lauro, nato dal racconto di un loro incontro passato.
La scena è stata subito trasformata in spunto di battute e allusioni, portando l’attenzione lontano dalla musica. “Mi dispiace che la mia voce e la mia persona siano passate in secondo piano per questo siparietto televisivo da quattro soldi”, ha scritto Virginia in un commento pubblicato sotto al video della sua audizione.
Sui social la giovane artista ha spiegato meglio la sua posizione, sottolineando come il montaggio televisivo abbia enfatizzato l’aspetto di gossip e ridotto il suo profilo artistico. “X Factor è un programma televisivo, e come tale sottostà a dinamiche che vanno oltre la persona e il talento. Della mia personalità artistica è stato tolto tutto”, ha dichiarato in un reel.
Virginia ha inoltre smentito i rumor su un presunto bacio con Lauro, chiarendo che l’episodio risaliva a una serata del 2020 in cui aveva semplicemente parlato con Boss Doms, rifiutando poi l’invito a proseguire la serata con lui e Lauro.
Nonostante l’amarezza, la cantante ha voluto chiudere con un messaggio di fiducia verso chi l’ascolta: “Vengo dal jazz e dall’R&B, ciò che è stato portato sul palco rappresenta poco me come artista. L’intelligenza di giudicare sta nell’ascoltatore e in chi guarda il programma, confido in voi”.
Virginia chiede così di spostare lo sguardo dal gossip alla musica, riportando l’attenzione sulla sua voce e sul sogno che l’ha spinta a partecipare al talent.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
