Esce venerdì 15 luglio 2022, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, PSICOLOGIA SOCIALE, il nuovo singolo degli ZERO ASSOLUTO, lo storico duo composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi.
“È la fine di un’estate. È una sensazione mista: l’estate che sfuma lentamente, quel senso di leggerezza che raramente altre stagioni ci concedono. Siamo leggeri, tutto è concesso, sfuggiamo dalle convenzioni della quotidianità e ci crogioliamo un po’, in questo spaziotempo di sospensione, dove la condivisione e la vita sociale ci fanno vivere al massimo” raccontano gli ZERO ASSOLUTO. “Questa è la psicologia sociale che abbiamo cercato di raccontare in questa canzone, un brano che racconta quel senso di libertà che ci regala solo l’estate, quando chi siamo e cosa facciamo magicamente coincide.”
Zero Assoluto, in arrivo il nuovo singolo “Psicologia Sociale”
Gli ZERO ASSOLUTO sono tornati nel 2020 sulla scena musicale con la pubblicazione di due singoli, Fuori Noi, in collaborazione con Gazzelle e Cialde scritto con Colapesce, e nel 2021 con il brano Astronave, composto insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli.
Con PSICOLOGIA SOCIALE proseguono il percorso di singoli che li ha portatati a tante nuove consapevolezze, tra cui la certezza di voler continuare a far uscire musica, senza porsi troppe domande.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.