Zucchero Discover

Disponibile in digitale Silent Night, uno dei più celebri canti di Natale al mondo, che Zucchero Sugar Fornaciari ha scelto di reinterpretare ed inserire nel suo ultimo album Discover. Il brano finora era contenuto solo nella Versione Box in vendita in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico.

«L’ho fatta un po’ mia cambiando alcune parole, non perché quelle originali non mi piacessero, anzi, ma perché la considero una canzone universale di pace e di speranza, che va al di là di qualsiasi credo religioso.»

Queste le parole di Zucchero, che anche sui social sta promuovendo il film d’animazione Sing 2, nel quale sarà presente per aver prestato la voce al personaggio di Clay Calloway.

L’artista ha postato una foto con tutto il cast dando uno speciale appuntamento.

“Eccomi con il cast di voci e il regista di #Sing2 ! Sabato al Torino Film Festival con Garth Jennings, Frank Matano, Jenny De Nucci e Valentina Vernia per presentare il film, che sarà presentato in anteprima l’11 e 12 dicembre, e al cinema solo dal 23 dicembre!”

Zucchero Silent Night

Silent Night ora farà parte anche della versione digitale dell’album Discover, che è entrato direttamente al primo posto della classifica Top Of The Music riservata ai vinili e al quarto in quella dedicata agli album. Un buon riscontro che Zucchero ha celebrato con un post sui social.

“Discover è il vinile più venduto della settimana e il quarto album più venduto in Italia!
Grazie e che Dio vi benedica! A buon rendere

Zucchero”