Levante Dell'amore il fallimento

Testo e significato di Dell’amore il fallimento, il nuovo brano di Levante, vero e proprio manifesto dell’album di inediti di prossima uscita.

Scritto interamente da Levante e prodotto da Antonio Filippelli, il brano racconta la visione esterna di un mondo interiore che crolla, l’aspetto pragmatico del raccogliere i pezzi e portarsi altrove, è sfacciatamente sincero e giudica l’ipocrisia di chi non riesce a dire la parola FALLIMENTO. Perché si fallisce più spesso di quanto ci si racconti e non succede nulla, si va semplicemente avanti. Averne la consapevolezza, quella sì che è una grande conquista.  

Ho deciso che sarebbe stato il manifesto del disco, che avrebbe dovuto essere la prima traccia della scaletta.  Così, boom, senza misteri: DELL’AMORE IL FALLIMENTO”

“Era il 17 febbraio del 2025 quando, timidamente  sul suono sintetico della mia Roland ho intonato DELL’AMORE IL FALLIMENTO”– continua Levante –  “Lo stavo raccontando in ogni modo il fallimento dell’amore: come fa a finire l’amore, perché finisce l’amore, da dove nasce l’amore, come si insegna l’amore, lo avevo mai capito l’amore, che cazzo è l’amore. 

Levante, testo e significato del nuovo brano “Dell’amore il fallimento”

In arrivo

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.