Achille Lauro Marco Mengoni

Achille Lauro interviene a sostegno di Marco Mengoni, travolto da critiche sui social per i look scelti durante il tour. “Bisogna rispettare il lavoro e le scelte artistiche di ogni artista”, ha dichiarato Lauro durante un incontro con la stampa prima del suo concerto al Circo Massimo. “Mengoni è grande abbastanza per sapere cosa vuole dal suo spettacolo, che tra l’altro è tra i più ambiziosi in circolazione, con un respiro internazionale”.

Con un tocco di ironia, Lauro ha ricordato i suoi iconici outfit sanremesi: “Non sono certo io, che mi sono presentato in tutina a Sanremo, a poter giudicare Marco. La sua è stata chiaramente una scelta consapevole e voluta”.

Parlando proprio del tour di Marco Mengoni, Achille Lauro si è detto colpito: “Ho visto alcune immagini, lo show è pazzesco. È giusto che chi ha la possibilità di osare lo faccia, questo incoraggia anche gli altri a spingersi oltre”.

A proposito della sua tournée, Lauro ha spiegato la decisione di non passare direttamente agli stadi: “Il Circo Massimo è una cornice splendida, e vogliamo goderci questo percorso. L’Olimpico arriverà il 10 giugno 2026, e spero anche San Siro in futuro”. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Infine, un pensiero sulle polemiche attorno ai grandi eventi musicali: “Non mi piace ridurre tutto ai numeri. Ci sono progetti bellissimi che non fanno successo, e altri mediocri che spopolano. Invece di criticare chi inciampa, aiutiamolo a crescere. In tempi difficili, la musica ha bisogno di unità”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.