Tra gli artisti più ascoltati e apprezzati al mondo con oltre 80 miliardi di streaming ALAN WALKER torna in Italia con una data all’Unipol Forum di Milano che si terrà sabato 8 marzo 2025, prodotta e organizzata da Vivo Concerti.
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Con oltre 115 milioni di follower sulle piattaforme social e più di 13 miliardi di visualizzazioni su YouTube, ALAN WALKER – nome d’arte di Alan Olav Walker – è pronto a far scatenare nuovamente il pubblico italiano al ritmo delle sue più grandi hit, come Faded, singolo certificato 9 volte disco di platino in Italia con oltre 2 miliardi di stream.
Alan Walker ha debuttato alla fine del 2015 con Faded, singolo che ha ottenuto una nomination ai BRIT Awards per la canzone dell’anno e la vittoria di un Grammy norvegese nella stessa categoria. Dopo aver costruito un enorme seguito sui social e aver pubblicato una serie di singoli di successo – come Alone e Sing Me to Sleep, collaborando con artisti come Ava Max, Noah Cyrus, Sia, Bruno Mars e Coldplay – Alan Walker ha pubblicato il suo album di debutto Different World a fine 2018, posizionandosi in cima alle classifiche globali. Il secondo album World of Walker, pubblicato nel 2021, è stato un ulteriore successo, tanto da ottenere 6 miliardi di stream su Spotify. Con un curriculum senza precedenti, Alan ha registrato il tutto esaurito in 4 tour nelle arene in tre diversi continenti. L’11 novembre 2023 ha presentato Walkerworld, un album di 10 tracce che, per tutto l’arco del 2024, si è aggiornato con nuovi brani, arricchendo il viaggio immersivo dei fan. Con il nuovo singolo Barcellona feat Ina Wroldsen (uscito il 14 giugno) Alan Walker, invece, conferma il suo estro artistico presentando un progetto fresco e potente.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.