Il 1° novembre segna il grande ritorno di Alberto Urso sulla scena musicale italiana con il singolo Atlantide, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Qui il presave.
Dopo un tour internazionale che lo ha visto protagonista in oltre 150 concerti tra Stati Uniti e Canada, Urso porta con sé l’esperienza accumulata sui palchi più prestigiosi del mondo e anticipa l’uscita di un nuovo progetto discografico previsto per il 2025.
Atlantide rappresenta un nuovo capitolo nella carriera del giovane cantante siciliano, che dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi nel 2019, ha saputo costruire un percorso personale. Dotato di una voce potente e moderna, Alberto Urso è un esponente del genere pop-lirico che riesce a coniugare tradizione e innovazione, affascinando un pubblico ampio e trasversale. La sua carriera è costellata di collaborazioni con artisti internazionali come Katherine Jenkins e Russell Crowe, e momenti di grande prestigio, come le performance con il pianista Lang Lang e il gruppo canadese The Tenors alla Royal Albert Hall di Londra e al Radio City Music Hall di New York.
Il nuovo singolo, Atlantide, racconta una storia d’amore ritrovata e si caratterizza per le melodie dal sapore internazionale, intense e moderne. È un brano che invita l’ascoltatore a immergersi in un viaggio emotivo, ricco di sfumature, che prepara il terreno per il prossimo progetto discografico dell’artista. Con tre album e oltre venti brani all’attivo, Alberto Urso continua a evolversi, offrendo un pop-lirico capace di attraversare confini geografici e generazionali.
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.