La libertà è uno dei punti su cui fa leva il cantautore Alex Wyse, che, a causa di una gonna indossata in un concerto, ha subito numerosi attacchi social.
“Come sei vestito?! Ma per piacere…”
“era così carino e bravo, ora magro da paura e con la montagnella che fuoriesce dalla gonna… bah!”
“ma dove stiamo andando qui! mamma mia, si salvi chi può!”
Questi alcuni commenti ricevuti dal giovane artista che sul palco ha indossato una camicia scura e una lunghissima gonna, mettendo in modo una shitstorm piuttosto fastidiosa. Alex è intervenuto con un messaggio postato su X.
“Come ho già detto… combatterò sempre per la mia libertà, che in realtà immagino sia anche la vostra pur avendo la voglia di commentare così… io so accettarvi tranquillamente nella mia vita, vorrei soltanto farvi notare quanta povertà intellettuale esiste, e quanto si possa costringere una persona a rimanere in un concetto di libertà dettato da regole Vostre per paura di un Vostro giudizio. Voi persone siate forti sentitevi liberi di comunicare ed essere ciò e chi ritenete di essere, inseguite i vostri sogni e combattete l’ignoranza. Ricordo bene quando il rosa era solo femminile o gli orecchini venivano disprezzati, possiamo andare molto oltre, nessuno può porci confini se non noi.”
Queste le parole di Alex Wyse, che ribadisce il suo concetto di libertà.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
