Amadeus è stato ospite nella prima puntata di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, dove ha parlato delle sfide legate agli ascolti della sua nuova trasmissione, Chissà chi è, che ha debuttato sul Nove.
“La mia è una consapevolezza. Noi facciamo televisione, gli ascolti sono importanti. Ma la consapevolezza è che quando tu inizi… io sapevo che sarebbe andata così. Sono in onda da 14 giorni, ho un contratto di quattro anni, mancano un po’ di centinaia di puntate e quando si inizia un percorso è come fare un viaggio nuovo, in una rete nuova, e quindi è giusto dare il tempo alla trasmissione di rodare, di mettersi a posto, di far sapere alle persone che sono qua.”
Amadeus a Che Tempo Che Fa ha sottolineato l’importanza di avere pazienza, affermando che dopo sole due settimane di programmazione è normale che il pubblico non si sia ancora abituato a sintonizzarsi su un nuovo canale. Ha spiegato di avere un contratto di quattro anni e che, come in un viaggio, è necessario del tempo per farsi conoscere. Per aiutare gli spettatori a trovare il canale, ha anche offerto, con ironia, suggerimenti pratici.
“Non si abituano in due settimane magari ce ne vogliono dieci. Io non sono sorpreso, lo sapevo che sarebbe stato così.”
Inoltre, Amadeus ha anticipato il suo nuovo progetto, La Corrida, che inizierà il 4 novembre e andrà in onda dal lunedì al sabato, definendola “la Corrida di Corrado“, affermando che gli sarebbe piaciuto sperimentare Il Pranzo è servito.
Ha affrontato le critiche ricevute da alcuni giornali, sottolineando che le sue scelte artistiche sono anche personali e che, nonostante i suoi 62 anni, ha la voglia di sperimentare e cambiare.
“La gente che mi sta attaccando violentemente sui giornali non capisce che certe scelto sono anche personali. Ho 62 anni e sono un irrequieto io ho voglia di sperimentare, di cambiare.”
Infine, ha accennato al suo rapporto con Fiorello, confermando che si sentono spesso e che Fiorello ha in mente progetti futuri, senza però svelarne i dettagli.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
