Amadeus Breaking News

Amadeus, durante la conferenza stampa di presentazione de L’Anno che verrà, il Capodanno di Rai 1, ha parlato a 360 gradi, trattando per la prima volta il tema del divorzio dal manager Lucio Presta.

Con Lucio Presta il rapporto si è chiuso e lui sa i motivi, che alle persone non interessano… Guardiamo al futuro e non al passato. I problemi li abbiamo già affrontati insieme e non sarebbe rispettoso parlarne qui.”

Ha spiegato Amadeus non entrando nei particolari. Focus, poi, su L’Anno che verrà, che sarà in diretta da Crotone.

La Calabria è una regione con un potenziale incredibile ed eventi come questo servono anche a farla conoscere e in particolare a far conoscere la città di Crotone. […] Sono felicissimo di essere qui, non conoscevo Crotone. Ringrazio Pitagora che mi ha fatto capire che la matematica non mi apparteneva! E visto che amo la musica, è bello essere nella città di Rino Gaetano, un genio della musica italiana. Respiro un’atmosfera bellissima, c’è stata un’accoglienza fantastica. Quando la Rai realizza un evento, lo fa sempre al meglio. Il palco è bello e importante, con questa piazza che lo abbraccia. Le immagini dalla tv saranno straordinarie. La Calabria è una regione straordinaria, dal potenziale incredibile. Eventi come questo servono a far conoscere questa regione e questa città. La gente conoscerà le bellezze di Crotone. Consiglio a tutti di venire qui. Questa città merita di essere vista, visitata e vissuta. Auguro a tutti un anno migliore di quello che se ne sta andando.”

Amadeus ha, poi, chiarito il suo pensiero riguardo le voci che vorrebbero Renato Zero superospite a Sanremo 2024.

Non ci saranno superospiti italiani, i superospiti sono in gara». Ho sempre pensato che la musica italiana debba essere in gara e che le canzoni in gara sono la parte più importante del Festival. Per invertire la tendenza e avere cantanti italiani ‘superospiti’ in gara c’è voluto un po’ di tempo, ma poi neanche troppo… Sanremo smuove la discografia, l’importante è esserci, non si entra vincitori e si esce sconfitti, si è tutti vincitori.”

Amadeus Lucio Presta

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.