Dopo essere stato riammesso nella scuola di Amici 23 (a seguito di un abbandono mai chiarito fino in fondo), Ayle ora è preoccupato in vista del serale.
“Mi preoccupano i posti limitati al Serale. Credo ci siano delle possibilità che io non prenda la maglia. Se Lorella la dà a tutti i suoi allievi, io sono automaticamente fuori. […] Per me, avere la maglia subito la prossima settimana, sarebbe una botta di autostima enorme, sarebbe il primo traguardo della mia vita. Non sto venendo qua a chiederti la maglia, ma credo di essere cambiato sotto tanti punti di vista.”
Poi Ayle torna a parlare dell’esibizione di domenica, molto apprezzata da Fabrizio Moro.
“Sono riuscito a godermi tutta la performance. Sto facendo quello che mi hai chiesto, te lo meriti, ti devo ringraziare per avermi fatto cambiare mentalità.”
Anna Pettinelli cerca di tranquillizzare il ragazzo, ma allo stesso tempo prova a motivarlo.
“Sai quanto io mi sia battuta per te contro tutto e tutti, in te vedo quello che gli altri non vedono. Domenica l’ha visto Fabrizio Moro, la tua interpretazione mi ha commosso. So convinta del tuo talento, ma ho bisogno della tua pazienza e di vedere quell’unica cosa che mi manca ancora, la continuità. Se me la dimostrerai, non ho nessuna preclusione nel le darti la maglia.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.