Si scaldano i motori per Amici 23, nuova edizione del talent di Maria De Filippi; nella prima puntata verranno presentati tre volti piuttosto noti, ovvero quelli di Holden, Holy Francisco e Lil Jolie.
Holden (Qui la biografia) è il nome d’arte di Joseph Carta, figlio di Paolo Carta, attuale marito di Laura Pausini. Da quello che si apprende in rete, il cantautore e producer, che ha alle spalle alcune produzioni discografiche di discreto successo, sarà seguito da Rudy Zerbi, che vorrebbe intraprendere con lui un percorso duraturo.
Il suo nome d’arte deriva da Holden Caulfield, protagonista del noto romanzo Il giovane Holden, universalmente riconosciuto come simbolo della ribellione e dell’angoscia adolescenziale.
Attualmente Holden conta su Spotify circa 315mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è Na Na Na, che ha superato quota 43 milioni di stream.
Amici 23, nella scuola di Maria De Filippi tre volti noti: Holden, Holy Francisco e Lil Jolie
Holy Francisco, invece, lo scorso anno fu nel cast di X Factor, sorprendendo alle audition con Martina, un brano divenuto virale, ma fermandosi ai Bootcamp.
Il giovane artista fa parte del roster di Universal e, dopo la primissima fase di carriera piuttosto promettente, pare essersi arenato nella ricerca di una propria originale identità musicale.
A oggi Francesco Guarnera, Holy Francisco, conta su Spotify poco più di 8mila ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato sulla piattaforma è proprio Martina, che conta mezzo milioni di stream.
Dalle indiscrezioni che si apprendono in rete, Holy Francisco dovrebbe essere nella squadra di Anna Pettinelli.
Lil Jolie, cantautrice classe 2000 originaria della provincia di Caserta, in passato ha ottenuto un contratto con Elektra Records, divisione di Warner. A oggi conta su Spotify 13mila ascoltatori unici mensili. (Qui la nostra videointervista di presentazione dell’Ep Bambina).
Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è Panico, realizzato con Ketama 126, che conta poco più di un milione e 200mila stream.
Lil Jolie sarà nella squadra di Rudy Zerbi.
Appuntamento per domenica 24 settembre nel pomeriggio di Canale 5.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.