Un colpo di scena ha scosso la scuola di Amici 24: Ilan Muccino è stato eliminato dalla competizione. La decisione, comunicata durante il daytime del 14 gennaio, è stata presa dalla professoressa Anna Pettinelli, che ha spiegato il motivo del suo giudizio netto: “Non ho visto miglioramenti, per me è meglio che esci dalla scuola e trovi una tua strada”.
Convocando Ilan in sala prove, Anna Pettinelli ha spiegato la sua scelta con chiarezza e sincerità, svelando il motivo per cui sarà eliminato da Amici 24. “Mi sono fatta la domanda che in questo periodo dell’anno mi faccio, ‘Ilan lo porti al Serale?’, e la risposta è stata ‘no’. Non credo che due mesi possano cambiare la tua situazione”, ha spiegato la professoressa. Per rispetto nei confronti del cantante, la Pettinelli ha scelto di comunicargli la decisione in un ambiente più intimo e lontano dalla puntata: “Non volevo farlo in puntata, ma qui, per raccogliere le tue sensazioni”.
Tornato in casetta dopo aver ricevuto la notizia, Ilan si è sfogato con gli amici Vybes e Trigno, visibilmente sconvolti. “Devo un attimo realizzarlo anche io,” ha detto il cantante, cercando di trattenere le lacrime. Nonostante il dolore per l’eliminazione, ha cercato di affrontare il momento con serenità: “Sono gli ultimi momenti che passo qua con voi, non voglio passarli piangendo”.
Vybes e Trigno, increduli, hanno espresso tutto il loro dispiacere: “Non riesco a immaginare il percorso qua senza di te, mi sembra assurdo”, ha confessato Vybes, sottolineando il vuoto che Ilan lascerà nella scuola.
L’eliminazione di Ilan segna un momento di riflessione non solo per il cantante, ma anche per i suoi compagni di viaggio, che dovranno continuare il loro percorso senza di lui. La decisione della Pettinelli, seppur sofferta, ribadisce quanto il percorso ad Amici richieda crescita, costanza e la capacità di dimostrare miglioramenti significativi, soprattutto a ridosso del Serale.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
