Sono ora disponibili in presave i primi singoli inediti dei cantanti di Amici 24, che usciranno sulle piattaforme digitali a partire da martedì 12 novembre. Una prima prova del fuoco per i ragazzi che si confronteranno, quindi, con il mercato.
Qui i titoli dei brani e i link per il presave.
- chiamamifaro – Perchè – presave
- Diego Lazzari – Il cielo è viola – presave
- Ilan – Mezzocielo – presave
- Luk3 – Parigi in motorino – presave
- Nicolò Filippucci – Non mi dimenticherò – presave
- Senza_Cri – Madrid – presave
- triGNO – A un passo da me – presave
- Vybes – Standard – presave
Nei giorni scorsi i giovani cantanti di Amici 24 hanno avuto l’opportunità di far ascoltare i loro inediti a un team di esperti provenienti da sette importanti network radiofonici: Radio Zeta, Radio Norba, R101, Radio 105, Radio Italia, Radio Subasio e Radio Montecarlo. I pareri espressi hanno dato agli allievi un prezioso feedback sull’appeal radiofonico delle loro canzoni e creato una classifica delle preferenze.
Il primo a esibirsi è stato Luk3 con “Parigi in motorino”, ricevendo elogi per il mood positivo e solare del pezzo, definito “una potenziale hit pop”. Vybes, con il brano “Standard”, ha colpito i giudici per il messaggio che critica la perfezione imposta dai social, mentre Nicolò ha presentato “Non mi dimenticherò”, conquistando immediatamente Radio Subasio: “Bravo per tenere alto il pop italiano, non vediamo l’ora di passarlo in radio”.
Trigno, ammonito per aver utilizzato i social senza permesso, ha proposto “A un passo da me”, apprezzato per il rimando al cantautorato anni Ottanta, seguito da Senza Cri, che ha cantato “Madrid”, ottenendo il sì da Radio 105 e Radio 101, entusiaste per la possibilità di programmare il brano. Ilan ha presentato “Mezzo cielo”, passando la prova di Radio Zeta e Radio Italia a pieni voti. Anche Chiamamifaro, con la sua “Perché”, ha conquistato tutti grazie all’energia e alla freschezza del pezzo, definito “destinato a una bella programmazione radiofonica”. A chiudere l’ascolto c’è Diego con “Il cielo è viola”, molto apprezzato da Radio Norba.
Al termine delle esibizioni, i ragazzi hanno scoperto la classifica: in fondo Ilan e Trigno, mentre a metà classifica ci sono Luk3, Senza Cri e Diego. Il podio va a Vybes e Nicolò, con Chiamamifaro in prima posizione, pronta a scalare le playlist delle radio italiane.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
