Il daytime di Amici 24 del 22 gennaio 2025 si è aperto con un momento di profonda crisi per Luk3, uno dei cantanti in gara. Tra lacrime e dubbi, il giovane artista aveva manifestato l’intenzione di lasciare la scuola. Ma è stata Maria De Filippi a intervenire, rompendo il regolamento e offrendo un’opportunità unica per rilanciare il suo percorso artistico.
La tensione è esplosa quando la produzione ha comunicato i dati degli stream degli inediti. Valentine, il brano di Luk3, si è classificato al terzo posto, dietro a TrigNO e Jacopo Sol. Un risultato che, invece di motivarlo, lo ha gettato nello sconforto:
“Tengo tutto dentro, piango poche volte, ma se piango è perché sto male. Non sta uscendo quello che volevo dimostrare”, ha detto Luk3 tra le lacrime.
Nonostante le rassicurazioni degli altri allievi, tra cui Jacopo (“Hai 17 anni, è il pezzo che è andato meglio, sei terzo”) e Antonio (“Continua ad andare dritto come un treno”), Luk3 ha confessato di sentirsi bloccato:
“Voglio fare la differenza, ma non riesco a capire la mia esperienza qui”.
Di fronte alla crisi di Luk3, Maria De Filippi è intervenuta con una chiamata diretta per aiutarlo a riflettere:
“Perché hai visto i dati degli inediti in modo così negativo? Hai individuato le cause per cui stai male da giorni?”, gli ha chiesto.
Luk3 ha ammesso che il problema risiede nella sensazione di non riuscire a esprimere ciò che desidera attraverso la sua musica:
“Non sta uscendo quello che volevo dimostrare”.
A quel punto, Maria ha offerto una possibilità che esce dalle regole del programma:
“Nulla vieta al mondo di uscire con un altro pezzo. Se non ti senti rappresentato dalla canzone, cambiamola. Fortunatamente non abbiamo una casa discografica, puoi scegliere quale ti rappresenta di più”.
Maria si riferiva a un brano scritto da Luk3 mesi fa, durante un periodo di difficoltà, su suo consiglio. L’idea di riproporre quella canzone, più autentica e sentita, potrebbe rappresentare una svolta per il giovane artista.
Luk3 ora ha la possibilità di cambiare inedito, un’opportunità rara che potrebbe aiutarlo a ritrovare fiducia e determinazione. “Fai musica perché credi in te stesso”, lo ha incoraggiato Maria De Filippi, dimostrando ancora una volta la capacità del programma di adattarsi ai bisogni dei ragazzi.
Resta da vedere se Luk3 accetterà questa proposta e se il nuovo brano riuscirà a dare una spinta decisiva al suo percorso ad Amici 24.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.