Diego Lazzari Amici

Nel daytime di Amici 24, Diego Lazzari è stato al centro di una nuova sfida lanciata dalla coach Anna Pettinelli. La professoressa ha assegnato al giovane cantante un compito particolarmente impegnativo, chiedendogli di esibirsi con il leggendario brano dei Rolling Stones, (I Can’t Get No) Satisfaction.

“Ciao Diego hai avuto una settimana complicata, ma spero che l’esibizione che hai fatto in puntata ti abbia infuso un pò di serenità. Vorrei capire meglio le potenzialità che hai espresso fino a ora a fasi alterne. Mi hai convinto a metà […] Vorrei sentirti in un pezzo leggendario, saprai rendergli merito? Te lo auguro. Buon lavoro.”

La scelta ha destabilizzato Diego, che ha confessato di non sentirsi a suo agio con quel genere musicale, ritenendolo lontano dal suo stile.

La reazione del suo coach Rudy Zerbi non si è fatta attendere. Zerbi ha criticato la decisione di Pettinelli, definendo il brano un “tranello” e accusandola di non essere coerente con le sue intenzioni. Ha poi deciso di riscrivere la lettera del compito assegnato, provocando un confronto tra i due coach.

“Questo pezzo è un tranello. La Pettinelli vorrebbe essere la Celentano della musica, però ha una grave mancanza rispetto alla maestra. L’essere dritta e vera fino in fondo. Se scrivi una lettera così e poi assegni questo brano o sei confusa o stai facendo un tranello. Fa la finta buona costruttiva, poi ti da un pezzo lontano dalle tue corde […] Noi lo accettiamo il compito, ma… la lettera la riscrivo io.”

Anna Pettinelli ha risposto alle critiche invitando Zerbi a confrontarsi di persona, convinta che Diego possa eseguire il brano se affrontato senza timori.

“Invece di mandare lettere perché Rudy non viene a parlare con me? Così gli spiego che è una canzone che Diego può fare benissimo e che è solo un problema di codardia del suo professore! Non è una canzone difficile. La prossima volta vieni in sala”.

Il risultato della sfida sarà rivelato nella prossima puntata di Amici 24, in onda domenica 20 ottobre su Canale 5.