Massimo Ranieri Sanremo 2022

Amici 25 al via il 28 settembre 2025: conferme nel cast, ritorno di Veronica Peparini e l’inaspettata candidatura di Massimo Ranieri come professore di canto.

Cresce l’attesa per la 25ª edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi che, salvo imprevisti, debutterà domenica 28 settembre 2025 su Canale 5. Mentre i casting per la formazione della nuova classe sono ormai agli sgoccioli, il cast dei professori appare quasi del tutto definito, con alcune conferme e un gradito ritorno.

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, ritroveremo Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi per il canto, insieme alla maestra Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Veronica Peparini per il ballo. Proprio la Peparini, fresca di nozze con Andreas Muller, torna in cattedra dopo tre anni di assenza, prendendo il posto di Deborah Lettieri. La coreografa aveva lasciato il programma nel 2022, spiegando di non aver avuto motivi particolari per l’esclusione, ma ammettendo di esserci rimasta male. Oggi, i rapporti con la trasmissione sono tornati sereni e la collaborazione può riprendere.

A sorprendere è anche l’inaspettata autocandidatura di Massimo Ranieri. In un’intervista a Il Messaggero, il cantautore napoletano si è detto disponibile a entrare nel cast come professore di canto, pur preferendo il titolo di “consulente” a quello di “maestro”. «Se Maria mi chiama, io sono pronto. Parliamone», ha dichiarato, precisando che finora non ci sono mai stati contatti diretti con la produzione. L’ipotesi di vederlo ad Amici resta dunque aperta: se non come docente, Maria De Filippi potrebbe coinvolgerlo come giudice al Serale o per alcune ospitate speciali.

Tra conferme, ritorni e possibili sorprese, Amici 25 si preannuncia come un’edizione ricca di novità e momenti da non perdere.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.