L’attesa per Amici 25 cresce di settimana in settimana, anche se la nuova edizione del talent di Maria De Filippi andrà in onda solo a partire dal prossimo autunno. Tra indiscrezioni sui professori, possibili ritorni in classe e casting in corso, il fermento attorno al programma è già altissimo.

Secondo le prime anticipazioni, potrebbero tornare in classe Dandy e Alessio Di Ponzio, due ballerini che avevano preso parte alla scorsa edizione ma erano stati costretti al ritiro per via di infortuni. I due avrebbero ora una nuova possibilità grazie ai casting estivi e al favore del pubblico che già li aveva sostenuti. Se supereranno le selezioni, potrebbero essere ufficialmente tra i concorrenti di Amici 25.

Sul fronte professori, il nome che più alimenta i rumor è quello di Veronica Peparini, ex docente storica della scuola dal 2013 al 2022, il cui ritorno sarebbe accolto con grande entusiasmo dai fan più affezionati. A sorpresa si parla anche di Angelo Madonia, volto noto di Ballando con le Stelle, in lizza per diventare il nuovo insegnante di ballo latino.
In dubbio invece la conferma di Deborah Lettieri, entrata solo l’anno scorso: un suo post di saluto dopo il serale ha fatto pensare a un addio ormai deciso.

Un altro nome emerso nelle ultime settimane è quello di Rossella Brescia, che già in passato ha avuto il ruolo di docente nel talent. Nonostante lei stessa abbia smentito di essere a conoscenza di un suo ritorno, il gossip continua a tenerla d’occhio, anche per il legame mai nascosto con Maria De Filippi e il programma.

Tra le voci più clamorose c’è quella che riguarda Alessandro Cattelan, che dopo l’addio alla Rai e un mancato accordo con Mediaset per Io Canto Generation, potrebbe approdare proprio ad Amici 25. L’ipotesi lo vedrebbe inserito nella giuria del Serale 2026, come figura dedicata al canto, al fianco del confermatissimo Cristiano Malgioglio. Se confermata, questa scelta segnerebbe l’addio definitivo ad Amadeus, che aveva occupato quel ruolo nell’ultima edizione.

Nel frattempo i casting sono in pieno svolgimento e continueranno per tutta l’estate. La produzione è impegnata nella ricerca di nuove voci e talenti da inserire in un’edizione che, a detta di molti, si preannuncia tra le più rinnovate degli ultimi anni. Non è escluso che emergano anche volti già notati in passato nei provini ma mai entrati ufficialmente nella scuola.

Dopo il successo delle ultime edizioni, Amici continua a essere uno dei programmi di punta di Canale 5, come confermato anche nei nuovi palinsesti Mediaset. Il programma si è evoluto nel tempo, cambiando regole e dinamiche per mantenere vivo l’interesse, anche tra critiche e polemiche – basti pensare alle controversie sull’eliminazione di Nicolò o sulla mancata decisione di Michele Bravi nel recente passato.

L’appuntamento con Amici 25 è fissato per fine settembre 2025, con il classico speciale domenicale dedicato alla formazione della nuova classe. Solo allora si scoprirà se tutte queste indiscrezioni troveranno conferma. Quel che è certo è che l’attesa è già alle stelle.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.