Amici 25 al via il 28 settembre 2025 su Canale 5; spuntano i nomi di due Big della canzone tra i possibili giudici del Serale 2026.
Tutto pronto per il debutto della 25ª edizione di Amici, in onda da domenica 28 settembre 2025 alle ore 14 su Canale 5. Il talent show di Maria De Filippi torna con i professori già amati dal pubblico: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Veronica Peparini, che guideranno i nuovi allievi nel loro percorso nella scuola.
Se la classe è ancora tutta da scoprire, sul web circolano già le prime indiscrezioni sul cast del Serale, atteso in primavera 2026. Secondo quanto riportato da Santo Pirrotta nella sua newsletter Celebrity Watch di Vanity Fair, Maria De Filippi starebbe puntando su un nome di grande prestigio: Gigi D’Alessio, reduce dall’addio alla Rai e al ruolo di giudice a The Voice. Per il cantautore partenopeo, ormai sempre più vicino a Mediaset, si tratterebbe di un ritorno in grande stile davanti al pubblico televisivo.
Ma non è tutto. Nelle ultime settimane è emerso anche il nome di Massimo Ranieri. In un’intervista al Messaggero, l’artista napoletano aveva dichiarato di essere disponibile a entrare nel cast del talent, magari come insegnante o consulente: «Io ad Amici? Perché no? Non mi farei chiamare ‘maestro’, ma ‘consulente’. Se Maria mi chiama, sono pronto».
Se queste voci dovessero trovare conferma, il Serale di Amici 25 potrebbe schierare due veri giganti della musica italiana, pronti a dare il loro contributo al percorso dei giovani talenti. Un colpo da maestro che renderebbe l’edizione 2026 ancora più memorabile.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.