Sono Primogenito

In archivio la prima puntata della nuova edizione di Amici, ma in queste ore fa discutere il video di un ragazzo scartato ai casting.

L’esordio della nuova stagione del talent su Canale 5 è stato un successo, registrando oltre 3 milioni di telespettatori e risultando il programma più visto del pomeriggio domenicale.

Su TikTok, invece, spopola il video di Sono primogenito, un cantante che in un particolare brano racconta di un aspirante cantante che non passa le selezioni di un talent. Il problema non sarebbe la mancata selezione, ma… il motivo!

“Non è una storia che riguarda me, ho fatto il casting per testarmi in live puro divertimento.”

Poi un monito.

“In ogni post su Instagram fate passare Amici come un programma per tutti, quando già sapete bene chi saranno i vostri eletti”.

Questo il testo del breve brano contro Amici.

“Oggi comincia Amici e non ti hanno considerato, non funziona come credi, ti hanno illuso e poi scartato e starai seduto sul divano, ma volevi avere un banco non sarai abbastanza bravo oppure non hai i capelli afro colorati oppure ricci, o non sei abbastanza personaggio per la De Filippi.

Non hai fatto né Sanremo giovani né X-Factor; non hai fatto i capricci sulle schede e poi sul palco e non sei con l’etichetta di un cognome americano, non hai fatto disco d’oro con i capelli di platino, fai musica non commerciale e questo ti fa onore, non parli dei tuoi drammi dei tuoi drammi d’amore e la critica non è la selezione, più che giusta, ma il messaggio che fate passare in ogni post su Instagram in cui fate passare Amici come un programma per tutti, quando già sapete bene chi saranno i vostri eletti.”

Numerosi i commenti al video. Come reagirà Maria De Filippi?