Dopo giorni di indiscrezioni, arriva ora la conferma: Annalisa e Tananai sono pronti per regalare al pubblico un potenziale tormentone, Storie Brevi.
Il singolo, annunciato sui social, sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire dal 5 giugno e due giorni dopo in radio. Storie Brevi sarà pubblicata per Eclectic Records in licenza Capitol Records (Universal Music)/Warner Music.
Scritta da Tananai e Annalisa, insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, che ne ha curato la produzione insieme allo stesso Tananai, “Storie Brevi” racchiude alla perfezione l’anima pop e cantautorale di entrambi gli artisti, le cui voci si mescolano e si intrecciano senza fatica. Il beat che fin dalla prima nota è protagonista della melodia immerge l’ascoltatore in un’atmosfera quasi sognante, come in un film della fine del XX secolo, con i protagonisti distesi su un prato di campagna in una calda giornata estiva.
I due artisti hanno duettato sulle note di Tango lo scorso 14 maggio e in quell’occasione incuriosirono il pubblico affermando: “Sarebbe bello fare una canzone insieme un giorno…”
Ora la canzone… sta per arrivare! Il 5 giugno in radio e in digitale Storie Brevi.
Il 15 giugno Annalisa sarà la madrina del Roma Pride e la sua ultima canzone sarà anche l’inno della manifestazione che quest’anno compie 30 anni.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.