“La Meraviglia” è il nuovo singolo di Beabaleari, scritto da Diana Tejera e Beatrice Tomassetti. Il videoclip diretto dal regista Giacomo Latorrata è in anteprima su iMusicFun.
Beabaleari è un duo musicale che nasce nel 2021 dall’unione artistica della cantautrice Diana Tejera e dell’autrice Beatrice Tomassetti, già coppia nella vita.

Le autrici hanno cercato di raccontare cosa accade quando il desiderio ci abita, ci sorprende e ci meraviglia, come ci spinge questo motore vitale, questa tensione visionaria. La scintilla misteriosa che ci tiene vivi, un percorso o “il viaggio che sogna la meta e rende sublime l’attesa”, quel sentimento di ricerca appassionata che tende al conseguimento di qualcosa e nel frattempo ci rende luminosi.
“In questo nuovo singolo di Beabaleari celebriamo “la meraviglia”, l’inizio del pensiero filosofico, la scintilla che accende gli animi e le menti dell’essere umano. Perché la meraviglia non è solo fonte di piacere che ci fa apprezzare il mondo intorno a noi ma, attraverso di lei e dunque a ciò che ci sorprende e desideriamo, riusciamo a immaginare e a ricercare l’inaspettato, ci spinge a interrogarci sulla bellezza e la complessità delle nostre esistenze.”

Anteprima Video, “La Meraviglia”, nuovo singolo di Beabaleari
“Ho ascoltato per la prima volta questo brano al mare e mi sono reso conto sin da subito che questa canzone accompagnava con una certa armonia il movimento delle onde. In fondo, il mare riflette i nostri desideri più profondi e l’attesa del desiderio è un tempo sospeso e infinito, un po’ come quando si galleggia in acqua. L’intenzione è stata quella di raccontare, tramite le immagini, “la meraviglia”, il momento di euforia preliminare e la magnifica sensazione del tanto atteso incontro, di cui , con un solo punto luce, ne è stata evidenziata l’intimità.”
Spiega il regista Giacomo Latorrata.
“La Meraviglia”, il testo
Cerco quello che non so
Cerco quello che no ho
Cerco la meraviglia, la meraviglia
Ma chissà che forma avrà
Se si nasconderà
O sarà una scintilla
Che nasce dal nulla
Chissà se da fuori si vede
Se dentro qualcuno risiede
Se appare di sera e di giorno si spera
Che non sia un’illusione
Magari una canzone
Solo tu solo tu solo tu
Tu sei
Il viaggio che sogna la meta
E rende sublime l’attesa
Solo tu solo tu solo tu
Mi spingi come un elettrone
In cerca di un’altra emozione
O una fusione nucleare
Solo tu solo tu solo tu
Mi porti su un altro pianeta
E il corpo di venta una vela
Che nell’universo si spiega
Poi ci sono i giorni in cui
Daresti tutto quel che hai
per un particolare
Che ti meraviglia
Capelli allungati dal vento
In quel preciso momento
Si è fermato il tempo
si è fermato il tempo
E allora ben venga il mistero
Che porti con te desiderio
Se un gesto un odore un’imperfezione
Promettono stupore
Magari una passione
Solo tu solo tu solo tu
Tu sei
Il viaggio che sogna la meta
E rende sublime l’attesa
Solo tu solo tu solo tu
Mi spingi come un elettrone
In cerca di un’altra emozione
O una fusione nucleare
Solo tu solo tu solo tu
Mi porti su un altro pianeta
E il corpo di venta una vela
Che nell’universo si spiega

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.